Minicrociera in Corsica

Scritto da capoorso on . Postato in Escursioni di un giorno

minicrociera-isola-rossa-e-cala-capra

Per chi cerca una giornata dinamica e vuole visitare una selezione dei luoghi più affascinanti dell’arcipelago corso proponiamo la minicrociera con i nostri motoscafi veloci per un massimo di 12 ospiti.
Attraversare le Bocche di Bonifacio è sempre una grande emozione, spesso resa più intensa dall’avvistamento dei delfini e in qualche rara occasione anche delle balene.
L’itinerario ad anello parte dal porto di Cala Capra costeggiando la famosa roccia di Capo d’Orso e la costa nord di Palau per giungere, dopo un breve scalo al Resort Valle dell’Erica, alla caratteristica cittadina di Bonifacio per una piacevole visita del centro storico.
La navigazione riprende lungo la costa sud-est di Capo Pertusato, costeggiando le alte falesie calcaree per raggiungere Punta lo Sperone e la scenografica lingua di sabbia dell’Isola Piana per una prima sosta bagno. Dopo aver consumato un gustoso light–lunch preparato dall’hotel si prosegue per l’isola di Lavezzi dove si sbarca in prossimità della spiaggia per una piacevole passeggiata nell’isola, per scoprire gli incantevoli fondali o semplicemente per rilassarsi in spiaggia.
Nel tardo pomeriggio, dopo uno snack offerto dall’equipaggio, si rientra in hotel.

Sito in fase di adeguamento al 2017. Alcuni contenuti potrebbero non essere corretti o disponibili. Per informazioni contattare il +39 0789 790307