La Costa Smeralda e gli eventi per una visita a Porto Cervo

Scritto da capoorso on . Postato in Blog

La Costa Smeralda e gli eventi per una visita a Porto Cervo

Porto Cervo e la Costa Smeralda, costa delle meraviglie, dove il LUSSO è un cocktail di spiagge bianche da sogno, eventi mondani, shopping e joie de vivre. Le cose da fare e vedere nel paradiso dei VIP.

Mare, mare, mare: coste frastagliate, calette e spiagge di fine sabbia bianca davanti a un mare cristallino; ecco il regalo che la natura ha fatto a questo angolo di Sardegna: Liscia Ruja, Spiaggia del Principe, Romazzino e Capriccioli sono solo alcune delle innumerevoli spiagge di sabbia bianca da visitare almeno una volta nella vita, bagnate dal più limpido dei mari della Sardegna. Tra un bagno e l’altro, allenatevi ad affinare la vista per scovare i numerosi VIP che si rilassano sotto l’ombrellone in questa calda estate.

Alla scoperta dello “stile smeraldino” tra le vie e le piazzette segrete di Porto Cervo
Si sa lo sviluppo della Costa Smeralda fu affidato all’ingegno e alla creatività di abili architetti, tra i più apprezzati al mondo: ispirati dall’architettura locale e nel rispetto dell’ambiente circostante, realizzarono un capolavoro del design urbano. Sarà un piacere perdersi tra le viuzze di Porto Cervo raggiungibile in appena 15 minuti di navigazione dalla Marina di Cala Capra (o 20 minuti di auto), o visitare la Piazzetta delle Chiacchiere, lasciarsi incantare da scorci, balconi fioriti, dettagli architettonici inusuali, per una passeggiata glamour tra boutique e negozi esclusivi. egozi esclusivi.

“Villaggio Harrods” Porto Cervo
Per il terzo anno consecutivo, Harrods apre le porte ai turisti che hanno scelto la Costa Smeralda e il Nord Sardegna per le vacanze estive: i marchi e brand più prestigiosi espongono il meglio delle loro proposte nei lussuosi stand sulla Marina di Porto Cervo, tra piccole oasi di verde in cui è immerso il Prestige Village by Harrods. Dai preziosi orologi Richard Mille e Hublot alle lussuose auto Maserati e Bugatti, abiti, gioielli sfavillanti e costosissimi, per una mise che vuole e deve stupire.

Porto Cervo: quando la passeggiata sul porticciolo diventa un’attrazione turistica
Considerato uno dei più accoglienti porti turistici del Mediterraneo, richiama gli yacht a vela o a motore più esclusivi al mondo che si fermano a Porto Cervo per una vacanza all’insegna del lusso o semplicemente per un po’di shopping tra le vie del centro. Difficile resistere ad una passeggiata tra le banchine per ammirare queste bellissime imbarcazioni.

Eventi in Costa Smeralda: dallo sport al buon cibo, ce n’è per tutti i gusti!
Concerti esclusivi e discoteche sul mare sono il ritrovo preferito di vip e personaggi famosi, in cui scatenarsi fino all’alba al ritmo di musica dei Dj più cool dell’estate. Alla luce del sole, le barche a vela più imponenti del mondo si sfidano in agguerrite regate tra le isole dell’Arcipelago di La Maddalena, in un calendario ricco di eventi che prosegue tutta l’estate. Per gli amanti della buona cucina, festival e rassegne enogastronomiche dedicate alla scoperta di specialità tipiche, con degustazioni e cene di gala attraverso sapori e profumi isolani.

Chiesa Stella Maris, un gioiello dell’architettura e design
Sarà il colore bianco delle pareti che, nelle giornate più assolate, cattura lo sguardo di chi arriva in barca a Porto Cervo; sarà il contrasto tra il vigore dei sei monoliti e la sinuosità delle linee della facciata a conferirle un notevole fascino fin dagli anni ’60, quando l’architetto Michele Busiri Vici progettò quest’opera architettonica. Perfetto per trovare un po’ di pace prima di ripartire alla scoperta di questo frizzante angolo di Nord Sardegna.

Sito in fase di adeguamento al 2017. Alcuni contenuti potrebbero non essere corretti o disponibili. Per informazioni contattare il +39 0789 790307