Escursioni in Gallura – Mezza giornata

  • Mini Tour delle Isole
    escursioni-isole-BIG

    Chi desidera dedicare solo mezza giornata all’esplorazione dell’Arcipelago di La Maddalena e rientrare in hotel in tempo per il pranzo ed il relax pomeridiano, proponiamo il Mini Tour delle Isole.
    Questa escursione prevede un tour sulle rotte più suggestive del nostro mare, con la possibilità, a seconda delle condizioni meteo, di visitare almeno tre tra le più belle isole del Nord Sardegna.
    La piacevole navigazione è allietata da due soste negli angoli più caratteristici e meno frequentati del Parco Nazionale per un tuffo rigenerante direttamente dalla nostra comoda imbarcazione.

  • Porto Cervo Sunset

    escursioni-porto-cervo-BIG Per chi vuole godersi una romantica serata lungo le vie della cittadina più mondana della Costa Smeralda, proponiamo un trasferimento guidato per ammirare i dintorni di Porto Cervo e a seguire una passeggiata in libertà che vi permetterà di ammirare il porto turistico alle luci del tramonto, la famosa piazzetta e le boutique griffate.

  • Delphina Express
    escursioni-express-BIG

    Per chi desidera fare un tuffo in uno scenario fantastico proponiamo il Delphina Express. Un motoscafo veloce che salpa per scoprire ogni giorno un nuovo paradiso. L’escursione di mezza giornata permette di raggiungere diverse destinazioni nell’Arcipelago di La Maddalena per una sosta bagno direttamente dalla barca, tra acque limpide e cristalline al largo di spiagge bianchissime. Il martedì e il giovedì è prevista inoltre la visita e la sosta nell’Isola di La Maddalena dove si sbarca in centro per fare una passeggiata nelle caratteristiche vie animate da mercatini e botteghe.

  • Sea Safari

    escursioni-spiagge-BIG Il tratto lungo le coste sarde è particolarmente ricco di flora e fauna marine. Per chi è curioso di ammirare il fondale cristallino dei mari galluresi con maschera e boccaglio suggeriamo il Sea Safari, divertente escursione guidata che prevede oltre l’osservazione dell’ecosistema marino anche la ricerca attiva e l’avvistamento dei delfini e altre specie mediterranee.
    L’escursione di mezza giornata si effettua con il motoscafo veloce che percorre un itinerario, variabile a seconda delle condizioni del mare compreso tra le isole di Caprera e Spargi con una panoramica su almeno tre isole e due soste per una divertente nuotata.

    I bambini devono essere accompagnati da almeno un genitore.

  • Etno Tour
    Tomba_dei_Giganti

    Si tratta di un tour tematico-culturale personalizzato che consente di visitare i più interessanti siti di interesse archeologico, storico, etnografico e culturale della Gallura, percorrendo spettacolari strade panoramiche.
    La durata è di circa 4 ore con partenza mattutina e pomeridiana. Il tragitto e la tipologia delle visite possono essere personalizzate. Pasti e degustazioni su richiesta.

    Possibili scelte:
    Archeotour (tour di interesse prevalentemente archeologico);
    Etnotour (tour di interesse prevalentemente etnografico-culturale);
    Tour del graniti (tour di interesse prevalentemente naturalistico).

  • Wine sensation tour
    Wine_sensation

    Per degustare la Sardegna attraverso i suoi prestigiosi vini: un tour enogastronomico nelle migliori cantine del Nord Sardegna con visite alle vigne e degustazioni abbinate alla scoperta dei luoghi più affascinanti dell’entroterra gallurese.

    · Visita a Luogosanto
    · Degustazione al “Museum”
    · Visita eremo di S.Trano
    · Visita alle vigne in località Capichera
    · Visita tomba dei giganti
    · Degustazione in cantina

    La durata è di circa 5 ore.

  • Archeo tour la Prisgiona
    Prisgiona

    Per svelarvi l’antico volto dell’isola e scoprire un’antica civiltà che ha lasciato uno dei più importanti fenomeni archeologici del mediterraneo, abbiamo pensato a un entusiasmante viaggio a ritroso nel tempo in uno dei siti archeologici meglio conservati della Gallura.
    Dopo un breve trasferimento, le nostre guide vi faranno immergere nel passato per visitare il nuraghe La Prisgiona con il suo villaggio edificato oltre tremila anni fa e le affascinanti Tombe dei Giganti, monumenti tra i più rappresentativi della preistoria sarda. La cultura nuragica, ancora per certi versi misteriosa e da scoprire, alimenta leggende e miti fantastici e regala ogni giorno nuove scoperte.

Sito in fase di adeguamento al 2017. Alcuni contenuti potrebbero non essere corretti o disponibili. Per informazioni contattare il +39 0789 790307