Eventi 2016 a Palau: rassegna di incontri letterari sotto le stelle

Scritto da capodorso on . Postato in Blog

Eventi 2016 a Palau: rassegna di incontri letterari sotto le stelle

Delphina sponsor di “Palau incontra”… il viaggio immaginario tra tradizioni, bellezze e cultura dell’Italia, nell’incantevole scenario del Nord Sardegna.

Un fitto calendario di eventi animerà l’estate 2016 di Palau con mostre fotografiche, balli in piazza e musica d’autore, senza dimenticare le tradizionali sagre e gli eventi folkloristici della Sardegna. Un programma arricchito dalla prima rassegna di incontri letterari dal titolo “Palau Incontra”: cinque weekend dal 9 luglio al 27 agosto dedicati alle meraviglie del Belpaese, un entusiasmante viaggio raccontato da volti noti della cultura, dello sport e del giornalismo.

Sponsor dell’evento Delphina Hotels & Resorts, che a Palau è presente con due hotel e un prestigioso Residence, il 5 stelle Capo d’Orso Thalasso & SPA, il 4 stelle Park Hotel & SPA Cala di Lepre e il Residence il Mirto. Un’ occasione in più per rilassarsi, conoscere e arricchire le vacanze nel Nord Sardegna.

Si inizia il 9 Luglio con Alessandro Cecchi Paone e Maarten Van Aalderen, autore di “Il bello dell’Italia”, che ci ricordano come, agli occhi dei principali corrispondenti del mondo, il nostro Paese resti un luogo indimenticabile, per i suoi monumenti, la sua storia e per la cucina.

Nel weekend successivo, il 16 luglio, Giovanni Floris e Domenico De Masi mettono in scena un’esilarante commedia alla sarda, una storia costruita intorno a quattro personaggi che ci sorprenderà con imprevedibili colpi di scena.

Il 23 Luglio sarà la volta di Daria Bignardi con “L’acustica perfetta”, romanzo che ha tanto di Sardegna, scritto nella casa della giornalista a nord dell’isola. Un racconto scandito per l’occasione dalle note di Massimo Polidori, primo violoncello della Scala di Milano.

Dalla Sardegna alla Gran Bretagna. Il 20 Agosto il giornalista Antonio Caprarica, corrispondente per anni da Londra, ci svelerà tutti i segreti degli Windsor e della longeva Queen Elizabeth con il suo “Intramontabile Elisabetta”.

E per finire il 27 Agosto Marino Bartoletti ci parlerà di sport. L’ironico ideatore di “Quelli che il calcio” pone il questito “Italiani…un popolo di sportivi?”. E, come noto, in materia di sport gli italiani hanno sempre qualcosa da dire!

Tra giornate trascorse a fare gite in barca nell’Arcipelago di La Maddalena e lunghi bagni nelle migliori spiagge dalla Costa Smeralda a Santa Teresa Gallura, le cose da fare a Palau soddisfano tutti i gusti e tutte le età tra giochi, musica, storia e cultura.

Sito in fase di adeguamento al 2017. Alcuni contenuti potrebbero non essere corretti o disponibili. Per informazioni contattare il +39 0789 790307