Eventi in Costa Smeralda a Giugno: le regate a Porto Cervo

Scritto da capoorso on . Postato in Blog

Eventi in Costa Smeralda a Giugno: le regate a Porto Cervo

Il mare del Nord Sardegna ospita le gare e i trofei internazionali, da non perdere durante le vacanze a Giugno.

Lungo la costa che va dall’Arcipelago di La Maddalena e arriva fino a Porto Rotondo, tutto è pronto per trascorrere i mesi più caldi dell’anno sulle meravigliose spiagge e calette: chi ha già visitato il Nord Sardegna conosce l’atmosfera accattivante che si respira, movimentata dai mercatini serali e dalle esclusive boutique che espongono le creazioni dei migliori designer internazionali, ravvivata da romantici ristoranti sul mare e dai locali notturni più glamour, mentre l’ospitalità è garantita nei migliori hotel di lusso da Palau a Porto Cervo.

Organizzare le vacanze a Giugno nel Nord Sardegna è la scelta ideale per chi vuole godersi lunghe giornate al mare in pieno relax, entusiasmanti escursioni su yacht di lusso e partecipare alla vita mondana della Costa Smeralda, che a Maggio ha già inaugurato il suo ricco calendario di eventi con le prime regate in partenza dalla rinomata marina di Porto Cervo.

Un mese ricco di trofei, giocati sul campo di regata nelle acque di fronte al promontorio di Capo d’Orso, che renderanno ancora più divertenti le vostre esclusive vacanze a Palau. Se vi trovate nei dintorni di Porto Cervo dal 3 al 5 Giugno potrete assistere all’Alcatel J/70 Cup, la regata che coinvolge le imbarcazioni della flotta J/70 International Class, terza tappa dopo Montecarlo e Sanremo.

Dal 7 all’11 Giugno è la volta dell’ottava attesissima edizione della Loro Piana Superyacht Regatta. Un ricco programma articolato in quattro giornate di gara tra eleganti imbarcazioni pilotate da esperti equipaggi. Uno degli eventi in Costa Smeralda che coinvolge non solo gli appassionati ma anche i curiosi, arricchito da eventi sociali esclusivi: cocktail di benvenuto, cene raffinate e aperitivi al tramonto negli esclusivi locali di Baja Sardinia. L’Hotel Capo d’Orso Thalasso & SPA si affaccia sullo specchio di mare che ospita il campo gara delle regate, luogo esclusivo per ammirare lo spettacolo dalla propria camera o dalla terrazza del bar. L’hotel di lusso vicino a Porto Cervo ha infatti una posizione privilegiata sulla costa poichè guarda da un lato l’isola di Caprera e Santo Stefano dall’altro Baja Sardinia e l’inizio della Costa Smeralda. Un esclusivo hotel 5 stelle che riserva ai suoi ospiti servizi esclusivi, ideale per un weekend di benessere e svago nel Nord Sardegna, con accesso via mare dalla Marina di Cala Capra, il molo privato del Capo d’Orso che ospita imbarcazioni fino a 60 metri in banchina e 100 metri nel campo boe di fronte alla riparata baia di Cala Capra.

Gli eventi sportivi a Porto Cervo sulle lussuose imbarcazioni continuano con l’Invitational Team Racing Challenge: tre giorni di regate (dal 15 al 18 Giugno) durante le quali gli equipaggi dei migliori yacht club internazionali si sfidano rispettando la formula del Team Racing. L’Audi Settimana delle Bocche – 52 Super Series, seconda tappa del TP52 Super Series 2016, chiude in bellezza il mese di Giugno con una delle regate più competitive della Costa Smeralda che vede la partecipazione di campioni olimpici e velisti professionisti.

Sito in fase di adeguamento al 2017. Alcuni contenuti potrebbero non essere corretti o disponibili. Per informazioni contattare il +39 0789 790307