Eventi in Sardegna a Settembre durante le tue vacanze al mare

Scritto da capodorso on . Postato in Blog

Eventi 2016 a Palau: rassegna di incontri letterari sotto le stelle

Al via le regate più attese del Nord Sardegna ad Agosto e Settembre. Si parte con il Trofeo Formenton, 21 miglia di veleggiata tra Palau e l’Arcipelago di La Maddalena, fino alle gare di Settembre a Porto Cervo.

Una vacanza last minute a Settembre in Sardegna è l’occasione ideale per vivere giornate all’insegna del relax e godersi gli ultimi sprazzi d’estate, coccolati dai servizi a 5 stelle dei migliori hotel vicino alla Costa Smeralda e concedendosi un rigenerante trattamento di talassoterapia immersi nella meravigliosa vegetazione della Gallura. Ma scegliere di fare le vacanze a Settembre significa anche partecipare ai migliori eventi sportivi del Nord Sardegna come le grandi regate di Palau e Porto Cervo.

Il 20 Agosto a Palau e Porto Rafael è dedicato alla vela. Ogni anno di questo periodo fremono i preparativi per la grande festa della vela nel Nord Sardegna aperta a tutti. Un evento da non perdere per gli appassionati che trascorrono le vacanze a Palau e per coloro che vogliono assistere allo spettacolo nell’Arcipelago di La Maddalena. Il campo di gara prevede un percorso di circa 21 miglia che costeggia La Maddalena, Barrettini, Spargi, Budelli e Porto Pollo. Una competizione entusiasmante tra le location più suggestive del Nord Sardegna che faranno da cornice alle vele colorate delle imbarcazioni.

La competizione avrà come punto di partenza e di arrivo il caratteristico paesino di Porto Rafael, a 15 minuti dall’Hotel Capo d’Orso Thalasso & SPA, un piccolo ma raffinato villaggio turistico a 4 km da Palau. Il borgo sul mare del Nord Sardegna è perfettamente inserito nella natura circostante con il porticciolo, i negozi e la caratteristica “discesa del conte”, la stradina lastricata di granito dedicata al mecenate conte spagnolo Rafael Neville de Berlanga de Duero, fondatore del paesinio.

Per coloro che vorrebbero trascorrere le vacanze nel Nord Sardegna a Settembre e amano la vela e gli eventi sportivi, l’Hotel Capo d’Orso Thalasso & SPA è la base ideale per assistere alle regate in Costa Smeralda a Settembre. L’esclusivo hotel 5 stelle si affaccia sullo specchio di mare che ospita il campo di gara delle regate che partono da Porto Cervo, così da consentire ai suoi ospiti di godersi lo spettacolo restando comodamente seduti sulla terrazza del ristorante o dal balcone della propria suite.

Dal 4 al 10 Settembre le imbarcazioni che parteciperanno alle regate di vela dell’attesissima Maxi Yacht Rolex Cup & Rolex Maxi 72 World Championship solcheranno il mare che dalla Costa Smeralda arriva fino alle porte dell’Arcipelago di La Maddalena. Il mese di regate a Settembre prosegue con la Rolex Swan Cup & Swan 45 World Championship dall’11 al 18 Settembre e si conclude con la Sailing Champions League in programma dal 22 al 25 Settembre. Spettacoli unici da vedere nel Nord Sardegna, che coinvolgeranno i migliori team provenienti da tutta Europa.

Sito in fase di adeguamento al 2017. Alcuni contenuti potrebbero non essere corretti o disponibili. Per informazioni contattare il +39 0789 790307