Nuova edizione del Porto Cervo Food Festival

Scritto da capoorso on . Postato in Blog

Non perdere l’appuntamento con l’edizione 2015 del Porto Cervo Food Festival, dove il protagonista è l’amore per la buona cucina.

Il 6 e 7 Giugno Porto Cervo ospiterà uno degli eventi più importanti della Costa Smeralda. La 7ª edizione del Porto Cervo Food Festival è la principale rassegna enogastronomica in Sardegna dedicata alla scoperta di specialità sarde e nazionali. Fatevi coinvolgere e appassionare: degustazioni dei migliori prodotti tipici, Live Show Cooking con gli chef stellati più rinomati d’Italia, cene di gala con piatti raffinati all’insegna dell’arte culinaria e lezioni di cucina per realizzare dei piatti gourmet. Incontri con alcuni dei migliori Food Blogger e l’occasione di conoscere premiati chef che vi presenteranno deliziose creazioni culinarie in un viaggio attraverso aromi e profumi tipici.

Se anche voi avete una grande passione per la cucina e le specialità gastronomiche, che ne dite di abbinare una vacanza in uno dei posti più romantici della Sardegna a questo evento très chic? Il 5 stelle Boutique Hotel Capo D’Orso si trova a pochi chilometri da Palau nel Parco di Cala Capra, la base perfetta per scoprire le bellezze della Costa Smeralda.

Il Capo D’Orso è un posto unico e tranquillo con una atmosfera elegante, un arredo in tipico stile sardo per una vacanza autentica che vi farà trascorrere delle giornate indimenticabili di relax. Dalla marina privata dell’hotel si raggiunge in pochi minuti di navigazione o in venti minuti di auto la Costa Smeralda con le sue spiagge bianchissime, le calette nascoste e il mare cristallino.

Noi amiamo i gusti particolari come quello della Bottarga e le specialità come il caviale, le confetture particolari abbinate a formaggi freschi e accompagnate da un ottimo calice di Vermentino di Gallura. E come si fa a non apprezzare i dolci sardi con le mandorle o gli acciuleddi e meli?

Uno degli appuntamenti più importanti nel programma è sabato, il cooking DJ Set con Don Pasta, userà contemporaneamente vinili e pentole per uno spettacolo fantastico che combinerà passione musicale e gastronomica.

L’appuntamento più atteso è l’incontro con Chiara Maci, la food blogger più amata d’Italia che ci racconterà della sua passione per la cucina e come è diventata una blogger di successo. Lo ammettiamo siamo dei Fans e non vediamo l’ora di conoscerla!!

Dopo esservi coccolati con le specialità più raffinate, potrete continuare la serata con un po’ di shopping tra le boutique di lusso di Porto Cervo o con una passeggiata nella piazzetta delle Chiacchiere.

Durante questi due giorni a Porto Cervo vi consigliamo di fare un giretto per visitare la bellissima chiesetta Stella Maris dalla quale si ha una incantevole vista sul Porto Vecchio. Da non perdere le spiagge più belle della Costa Smeralda: la Spiaggia del Principe, Liscia Ruja e Capriccioli, recentemente entrata nella top 10 delle migliori spiagge d’Italia secondo Tripadvisor. Godetevi questi posti incantevoli con tutta la pace e tranquillità…

Sito in fase di adeguamento al 2017. Alcuni contenuti potrebbero non essere corretti o disponibili. Per informazioni contattare il +39 0789 790307