Primavera in Sardegna: idee per un week end di benessere e svago

Scritto da capoorso on . Postato in Blog

La Gallura è tra i viaggi da fare in primavera. Una vacanza all’insegna del benessere e del relax per mettersi in forma prima dell’estate.

La primavera è la stagione del risveglio dal letargo invernale. Il primo sole, le temperature miti e il profumo del mare, ci ricordano che la meravigliosa estate della Sardegna è alle porte.

Un week end benessere immersi nella natura della Gallura o una vacanza sul mare a Maggio, sono la scelta ideale per chi desidera ritrovare la forma prima dell’estate e combattere la stanchezza primaverile.

L’isola del Mediterraneo è sempre il paradiso in cui godere di qualche giorno di relax e tranquillità… anche a Maggio. Località meno affollate dai turisti e strade meno trafficate, rendono l’ isola un luogo incontaminato e di pace, da vivere senza stress, mentre si apprezza il paesaggio e si vive la Sardegna autentica.

Il tratto di costa che da Palau arriva a Porto Cervo è come uno scrigno che si apre in primavera per regalare le meraviglie del mare e della natura selvaggia. Il promontorio di Capo d’Orso diventa una tavolozza di colori che dipinge con toni leggeri le sfumature del mare, dei fiori e delle rocce.

Le giornate in spiaggia a Maggio nel Nord Sardegna sono piacevoli e rilassanti. Distese di sabbia bianca tutte per voi, per fare lunghe passeggiate e iniziare ad abbronzarsi con il sole tiepido e delicato sulla pelle. E perchè non fare il primo bagno della stagione? Un tuffo rigenerante per risvegliare i sensi… e lo spirito! All’acqua di mare, sin dai tempi antichi, sono riconosciute proprietà benefiche ai fini di prevenzione, di terapia e di bellezza , riprese e adottate anche nei centri benessere Thalasso e Spa della Gallura. Piscine di acqua marina riscaldata ed erogata con getti di diversa intensità (in base alle zone da trattare) sono perfetti per depurarsi; e come non desiderare un massaggio agli oli essenziali di Sardegna, magari all’aperto sotto un gazebo, in armonia con la natura: tra il fruscio delle foglie di ginepro, il cinguettio degli uccelli e il rumore delle onde in sottofondo… Trattamenti di bellezza e massaggi a base di alghe ed erbe locali per eliminare le tossine accumulate durante l’inverno, rassodare e dare tonicità al corpo.

Per i più sportivi una partita a Golf nei Resort di lusso del Nord Sardegna, con vista mozzafiato sull’Arcipelago di La Maddalena, potrebbe essere un’idea allettante per un week end di primavera. I campi da Golf golf 9 buche Pitch & Putt dell’Hotel Capo d’Orso, putting green e campo pratica o il 18 buche del Pevero Golf Club in Costa Smeralda sono l’ideale sia per coloro che vogliono avvicinarsi a questo sport, sia per giocatori esperti. Una tranquilla e divertente attività sportiva durante le vacanze in Sardegna con temperature gradevoli per trattenersi sul campo da gioco a tutte le ore.

Il paesaggio, i profumi e i colori che allietano la vista sono un omaggio della meravigliosa Sardegna in primavera.

Sito in fase di adeguamento al 2017. Alcuni contenuti potrebbero non essere corretti o disponibili. Per informazioni contattare il +39 0789 790307