Regate nel nord Sardegna a Settembre

Scritto da capoorso on . Postato in Blog

Audi Azzurra Sailing Team

Imperdibile appuntamento con la Maxy Yacht Rolex Cup e il Rolex World Championship

Riparte a Settembre la stagione velistica nel Nord Sardegna sulle splendide acque della Costa Smeralda e della sua “capitale” Porto Cervo. Le prossime regate saranno l’occasione ideale per godersi lo spettacolo e concedersi una rilassante vacanza a Settembre sul mare della Sardegna.

L’Hotel Capo d’Orso è situato proprio davanti allo specchio di mare che ospita il campo gara delle regate di Porto Cervo per godersi lo spettacolo dalla propria camera o dalla terrazza del bar. Grazie al clima temperato, alla bellezza e alla varietà dei paesaggi, la Sardegna regala ancora giornate di sole e tanto relax su spiagge da sogno. In più, la possibilità di immergersi in quell’atmosfera concitata che caratterizza le competizioni agonistiche tra le più eleganti e maestose barche a vela del mondo.

Attorno a queste sfide, anche un ricco calendario di eventi collaterali che richiameranno non solo armatori ed esperti equipaggi del mondo delle regate, ma anche appassionati e amanti degli sport acquatici. La cornice è quella dell’Arcipelago di La Maddalena, gioiello del Mediterraneo, con avvincenti campi di regata tra le coste di Caprera, La Maddalena, Baja Sardinia e Porto Cervo.

Dal 31 agosto al 6 settembre, il contesto glamour della Costa Smeralda e Porto Cervo ospita la Maxi Yacht Rolex Cup & Mini Maxi Rolex World Championship che da oltre trent’anni vede competere alla fine di agosto i maxi Yacht più grandi del mondo. Si prosegue poi con il Rolex Swan Cup & Swan 45 World Championship che dall’8 al 14 Settembre coinvolgerà un’agguerrita flotta di yacht della famiglia Nautor’s Swan. La regata, sponsorizzata da Rolex in collaborazione con Nautor’s Swan e Yacht Club Costa Smeralda, festeggia nel 2014 trent’anni di questa importante collaborazione con un ricco calendario di eventi e appuntamenti collaterali.

Sito in fase di adeguamento al 2017. Alcuni contenuti potrebbero non essere corretti o disponibili. Per informazioni contattare il +39 0789 790307