Settembre in Sardegna: le regate a Porto Cervo

Scritto da capoorso on . Postato in Blog

Settembre in Sardegna: le regate a Porto Cervo

Il mare del Nord Sardegna ospita i giganti della vela con un calendario ricco di eventi per tutto il mese di Settembre.

Cerchi un’occasione in più per una vacanza nel Nord Sardegna a Settembre? Se la bellezza e la varietà dei paesaggi abbinate a giornate di sole su spiagge da sogno non bastano, vi consigliamo di includere anche un appuntamento con le regate. L’Hotel Capo d’Orso si affaccia proprio sullo specchio di mare che ospita il campo gara delle regate per godervi lo spettacolo dalla camera o dalla terrazza del bar. A Settembre, la Costa Smeralda e la sua “capitale” Porto Cervo ospitano le imbarcazioni e gli equipaggi più importanti del mondo, che si sfidano in agguerrite competizioni tra le coste di Caprera, La Maddalena, Baja Sardinia e Porto Cervo. Inoltre, in soli 10 minuti di navigazione o 20 minuti di auto, potrete immergervi nell’atmosfera concitata che si respira a Porto Cervo durante queste competizioni o ammirare incuriositi, durante una passeggiata lungo il porto, le più eleganti e maestose barche a vela del mondo. Immancabile cornice a queste sfide, un ricco calendario di eventi che richiamano ogni anno tanti appassionati e amanti degli sport acquatici.

Si parte con la Perini Navi Cup dal 2 al 5 settembre che, arrivata alla sesta edizione, vedrà competere una flotta di imponenti e lussuosi yacht lungo percorsi costieri nelle acque dell’Arcipelago di La Maddalena. Segue la Maxi Yacht Rolex Cup & Rolex Maxi 72 World Championship, imperdibile appuntamento fin dal 1980, quando lo Yacht Club Costa Smeralda istituì il primo campionato per i più grandi velieri del tempo. L’evento che si svolge dal 6 al 12 settembre, è uno dei più attesi dagli armatori e dagli equipaggi protagonisti e attira regolarmente oltre 40 maxi yacht. Dal 18 al 20 Settembre, l’appuntamento è con la Sailing Champions League, che per la prima volta sceglie la Sardegna come location di questa importante manifestazione. Una finale avvincente che vedrà la partecipazione di equipaggi da tutta Europa.

Sito in fase di adeguamento al 2017. Alcuni contenuti potrebbero non essere corretti o disponibili. Per informazioni contattare il +39 0789 790307