Tour della Gallura

Scritto da capodorso on . Postato in Escursioni di un giorno

Nuraghe_La_Prijona

In questa escursione, particolarmente consigliata a chi desidera conoscere la vera Gallura e stupirsi per le incredibili caratteristiche dell’entroterra, proponiamo un percorso particolarmente suggestivo che arriva fino al cuore di questa antica regione attraversando le dolci colline adornate dalle famose sculture naturali scolpite sul granito dal vento di maestrale.
Dopo aver attraversato la lussureggiante campagna gallurese, finestra aperta sull’ottocento e sulla cultura degli “stazzi”, raggiungiamo il centro geografico di quest’area granitica sostando per una visita nel grazioso paesino di Luogosanto.
Si prosegue verso l’eremo di San Trano e il caratteristico abitato per poi attraversare gli splendidi scenari granitici del monte Pulchiana verso Aggius dove si visiterà il Meoc, il più grande museo etnografico della Sardegna e il Museo del Banditismo (unico in Italia). Dopo un’appagante pausa all’aperto per consumare il light – lunch si prosegue con la visita del Nuraghe Maiori a Tempio Pausania che testimonia l’incredibile patrimonio culturale dell’Isola. Durante il tour è previsto uno snack degustazione con alcuni prodotti tipici e l’accompagnamento delle nostre esperte guide.
La durata è di circa 7 ore.

Sito in fase di adeguamento al 2017. Alcuni contenuti potrebbero non essere corretti o disponibili. Per informazioni contattare il +39 0789 790307